Shipment methods

Shipments are carried out through the following couriers: 

  • SDA (Poste Italiane)
  • BRT (ex Bartolini)
  • GLS

Shipments are, always, FREE sul territorio italiano. Garantire in 3-10 giorni lavorativi, in base alla zona di destinazione.

Le consegne dei prodotti Aliva Design vengono effettuate tramite Corriere Espresso dal Lunedì al Venerdì, nel normale orario di ufficio, esclusi i giorni di festività nazionale.
Di seguito sono riportati tempi di consegna e costi di spedizione per tutti i Paesi abilitati all’acquisto tramite il sito alivadesign.it.

PaeseTempi di consegnaCosti di spedizione
Italia (isole escluse)3-4 giorni lavorativiFree shipping
Italia (Sicilia e Sardegna)4-6 giorni lavorativiFree shipping
Italia (Aree remote)*5-10 giorni lavorativiFree shipping

* Un’area remota è definita come un sobborgo/una città difficile da servire.

Tutti gli ordini pervenuti dal Lunedì al Venerdì entro le 11.00, con pagamento andato a buon fine, vengono processati il giorno successivo. Per gli ordini ricevuti oltre le 11.00, la spedizione sarà processata entro due giorni.
Nei giorni festivi e in quelli di chiusura aziendale non viene processato alcun ordine. Puoi trovare l’elenco completo dei giorni di chiusura in fondo a questa pagina.
Per gli acquisti effettuati tramite bonifico si dovrà attendere il completamento della transazione bancaria prima di poter spedire l’ordine.

Come faccio a sapere dove si trova il mio pacco?

Una volta che la tua merce sarà spedita riceverai una mail di conferma contenente il codice di tracking del tuo ordine.
Potrai monitorare lo stato della tua spedizione in qualunque momento accedendo al sito web del Corriere Espresso e inserendo il codice di tracking nell’apposita area.

Che cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

In caso di mancata consegna il Corriere Espresso effettuerà un secondo tentativo presso l’indirizzo da te indicato in fase di acquisto.
Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione entrerà in giacenza.
In questo caso ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti tramite la nostra chat di assistenza, oppure scrivendoci una mail all’indirizzo info@alivadesign.it. Provvederemo ad organizzare un nuovo tentativo di consegna quanto prima.

Cosa succede se ho sbagliato a compilare i dati del mio indirizzo?

Se ti accorgi di aver inserito un dato errato, comunicacelo il prima possibile scrivendoci a info@alivadesign.it: un nostro operatore ti supporterà per modificare i dati inseriti.
Considera che quest’operazione potrebbe causare un ritardo nella consegna.

Cosa devo fare se il pacco che ricevo è danneggiato?

È tuo compito verificare le condizioni del prodotto che ti è stato consegnato.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di alterazione, dovrai accettare la consegna con riserva e comunicarcelo quanto prima, inviandoci una mail a info@alivadesign.it.
Un nostro operatore ti contatterà quanto prima.

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